Skip to content

I corsi di formazione professionale

Trovare lavoro, fare carriera, avere la possibilità di seguire le proprie aspirazioni sono tre cose che si possono realizzare con le giuste conoscenze. Per sviluppare le competenze necessarie per raggiungere i propri obbiettivi, può essere determinante la frequentazione di uno dei corsi di formazione professionale. I corsi di formazione professionale sono progettati appositamente per riuscire a trasmettere tutte le nozioni necessarie per formare il nuovo professionista sotto più aspetti.

Per i corsi di formazione professionale bisogna rivolgersi a degli enti specializzati e riconosciuti. Si rivelerà un’idea vincente quella di rivolgersi a Scuola e Sviluppo, che da 12 anni si occupa di trovare soluzioni per lavoratori e aziende, investendo sulla formazione e percorsi di orientamento. Tutti i corsi di formazione professionale sono accreditati dalla Regione Lazio, e sono pensati per mettere in contatto tra loro giovani e aziende.

I corsi di formazione professionale possono essere scelti in un ampio catalogo, in modo da dare a tutti la possibilità di seguire quello più adatto a sé. Sono, infatti, disponibili i corsi per la formazione degli operatori socio sanitari (OSS), i corsi per gli imprenditori agricoli, i corsi di base di web design, di ricostruzione unghie, i corsi per l’esecuzione di tatuaggi, e molto altro.

Scuola e Sviluppo si occupa anche dei corsi di apprendistato, rivolti a tutti i giovani con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni, e a tutti i disoccupati che percepiscono Naspi, senza nessun limite di età. Il contratto di apprendistato consente alle aziende di beneficiare di agevolazioni retributive e contributive e permette di sviluppare con facilità le soft skill più richieste nel mondo del lavoro, e varia a seconda del titolo di studio in possesso; inoltre, si configura come un vero e proprio contratto e pertanto sono riconosciute all’apprendista tutte le tutele previste per gli altri lavoratori assunti.