Skip to content

Sito web, la mossa vincente per la tua azienda

Il tuo sito Web è un potente strumento di marketing. Un sito Web ben gestito può aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo nel tuo settore e a migliorare la tua immagine aziendale. Lo sviluppo del tuo sito Web offre molti vantaggi, tra cui quello di aiutarti a ottenere più contatti e prospettive, aumentare le vendite, migliorare il tuo marchio professionale e migliorare il tuo servizio clienti. Ma sorprendentemente, secondo vari studi recenti, solo circa il 35% di tutte le piccole imprese ha siti Web. Di seguito sono riportati alcuni tra i principali vantaggi di un sito Web per le piccole imprese a cui potresti non aver pensato:

Genera traffico sul tuo sito Web

Il sito web più bello e ben progettato non farà guadagnare soldi se sei l’unico che fa clic tra le pagine. Diventare il numero uno in cui i lettori si rivolgono online richiede tempo, un sacco di contenuti solidi e un piano a lungo termine. Gli elementi chiave che puoi iniziare a utilizzare sul tuo sito Web in questo momento, come le parole chiave mirate aggiunte agli articoli del sito, i titoli dei prodotti, le descrizioni dei prodotti e i collegamenti di testo, possono aumentare il traffico del tuo sito Web e farti strada sulla buona strada. Queste parole chiave aiutano i lettori a trovare il tuo sito più facilmente nei risultati di ricerca e mantengono un flusso di traffico che arriva al tuo sito ogni giorno.

Usa la SEO per bloccare la concorrenza

Ci sono miliardi di siti web là fuori in competizione per i clic. Atterrare nella prima posizione a pagina uno dei principali motori di ricerca è impossibile senza l’ottimizzazione dei motori di ricerca. I punti di stampa e trasmissione utilizzano un approccio completamente diverso per indirizzare il loro pubblico. Online, tuttavia, il contenuto non viene letto se non è ottimizzato correttamente per la ricerca. Gli autori dei contenuti del tuo sito devono comprendere a fondo come utilizzare le tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per scrivere i contenuti del tuo sito Web o non otterrai mai alcuna nessun risultato sui motori di ricerca.

Genera entrate senza spaventare i tuoi visitatori

Quando i siti Web hanno iniziato ad apparire su Internet, molti webmaster si sono affidati a banner pubblicitari per supportare i loro siti Web. Quindi i pop-up e i banner lampeggianti sono stati fin troppo usati e hanno iniziato a sovraccaricare gli utenti di Internet. Nel corso degli anni, sono emersi nuovi modi per fare soldi con il tuo sito senza bombardare i visitatori del tuo sito con annunci fastidiosi. Esplora altre opzioni per generare entrate sul sito web oltre ai classici banner pubblicitari, come vendere prodotti di altre persone e guadagnare denaro come venditore affiliato. Potresti non diventare ricco in una notte, ma sarai in grado di vedere i risultati nel lungo periodo.

Digicon srl dal 2015 è presente sul mercato della realizzazione siti web Milano. L’agenzia però oltre alla realizzazione di siti web offre servizi per i propri clienti a 360 gradi nel mondo del digital marketing, nell’ottica di poter creare business vincenti online. Digicon srl oggi offre una consulenza a 360 gradi nel mondo del Digital Marketing, attraverso i propri servizi garantendo ai propri clienti delle best practices personalizzate sulle esigenze di ogni singolo cliente. La realizzazione di un sito internet è il primo passo per costruire la propria presenza online, ma anche il posizionamento sui motori di ricerca è un aspetto fondamentale della strategia online di ogni attività. Sono diverse però le modalità con cui si può ottenere un sito internet, come ad esempio:

  • Sito Web Vetrina
  • Ecommerce
  • Landing Page, One Page
  • Blog informativo.