Skip to content

Case mobili: un nuovo trend?

Una volta era il camper. Adesso la nuova tendenza degli investimenti, da usare magari per le vacanze e affittare durante il resto dell’anno, è comprare un bungalow oppure una casa mobile: una piccola casa che si sposta insieme a noi. Due forme molto diverse di concepire le vacanze, ma che in qualche modo si somigliano, almeno per dimensioni abitative. Piccole, accoglienti, perfette per ospitare dalle 2 alle 5 persone, costruite su un terreno agricolo oppure su uno ad alta concentrazione di attrazioni turistiche, si tratta di case prefabbricate, di solito realizzate in legno. Mentre, però, nel caso dei bungalow si tratta di strutture fisse, le mobil home sono appunto mobili, con delle ruote. Sono fissate all’automobile tramite dei cavi e si spostano insieme a noi.

Entrambe sono degli ottimi investimenti, soprattutto perché si può pensare di usarle per se stessi durante le proprie vacanze e poi di affittarle ai turisti il resto dell’anno. I bungalow e le case mobili, infatti, sono una soluzione turistica che è possibile trovare in vari tipi di località: Toscana, Liguria, Puglia, Abruzzo, Veneto, Sardegna, Campania, Marche. E per diversi tipi di vacanza: mare, montagna, lago. Basti pensare che secondo dati dell’Osservatorio sul turismo all’aria aperta, le prenotazioni di strutture outdoor, come i campeggi o resort con bungalow, sono cresciute lo scorso anno del 23% rispetto al 2016 e 2017, per un mercato che conta in Italia 9,6 milioni di turisti e un valore di quasi 5 milioni di euro.

Se anche tu vuoi una delle case mobili tanto in voga adesso, puoi rivolgerti a Vendita Casette: come potrai vedere dal sito, montare e collocare le case mobili su ruote è facile e veloce. Non richiedono basamento in cemento, essendo già complete del loro telaio con ruote in acciaio che ne garantiscono solidità e stabilità. Le finiture delle case mobili di Vendita Casette sono realizzate con cura e con materiali di alta qualità, per garantire durata e bellezza. Sono incluse tutta la ferramenta necessaria e le istruzioni di montaggio. Come abitudine l’azienda tratta case mobili realizzate esclusivamente con legno certificato, un ottimo isolante naturale, sia termico sia acustico.