Skip to content

iPhone ricondizionato: perchè considerarlo un’ acquisto di prima scelta?

L’ iPhone ricondizionato non è sinonimo di falso o usato. Se capisci bene cosa sono i prodotti ricondizionati puoi renderti conto di quanto grande sia il vantaggio di comprarli. L’ iPhone ricondizionato è quel dispositivo che viene restituito alla Apple per essere sostituito, perché avente qualche problema hardware o software. Identificata l’anomalia Apple o la società specializzata nel ricondizionamento di smartphone ripristinano o riparano il prodotto, così da renderlo di nuovo funzionante al 100% per essere usato in condizioni di piena operatività. Un iPhone ricondizionato è oggetto di una più profonda analisi del device e, nel caso in cui si riscontrino altre anomalie, si procede alla riparazione o alla sostituzione di altri elementi difettosi non segnalati dal vecchio proprietario.

Un iPhone ricondizionato non è altro che un prodotto guasto che viene riparato. Ovviamente la procedura non si limita alla sostituzione del pezzo che non funziona più. Tutte le componenti vengono adeguatamente testate in modo da avere uno smartphone con condizioni di utilizzo “pari al nuovo”. Come ogni dispositivo elettronico anche l’ iPhone ricondizionato è coperto da garanzia. Prima di concludere l’acquisto è bene consultare tutte le informazioni relative alle tempistiche, che potrebbero variare dai 3 ai 12 mesi, e alle modalità per esercitare la garanzia. Così in caso di necessità non ci si ritroverà impreparati.

Se acquisti un iPhone ricondizionato presso un rivenditore (o presso la stessa Apple) affidabile, puoi stare certo che il dispositivo in questione è stato analizzato a fondo ed è stato oggetto di interventi portati avanti da personale specializzato che non lascerà nulla al caso. L’ iphone Ricondizionato viene completamente rimesso a nuovo, e vengono effettuati più di 40 test per verificarne e garantirne il completo funzionamento. Una volta controllato, pulito ed igienizzato internamente ed esternamente, il nuovo iPhone Ricondizionato viene messo in vendita sul sito, ed è quindi pronto per essere acquistato. Tutto ciò consente di avere un risparmio netto del 40 – 50% rispetto al listino, avendo a tutti gli effetti un dispositivo pari al nuovo.